Pennetta e Mladenovic avanti tutta: il doppio agli ottavi del Roland Garros

PARIGI – Flavia Pennetta e la sua compagna di doppio, la francese Kristina Mladenovic, vincono ancora al Roland Garros ed arrivano agli ottavi di finale della competizione.
Sulla terra rossa parigina il duo (numero 12 del seeding) sconfigge in maniera abbastanza netta Jarmila Gajdosova (australiana) e Janette Husarova (slovacca).
Nel primo set Pennetta e Mladenovic conquistano il break al terzo gioco, mentre al nono arrivano prima due set point annullati da Gajdosova ed Husarova, prima che il terzo risulti vincente per il 6-3 finale.
Nel secondo set, dopo il break di Pennetta e Mladenovic al secondo gioco, c’è la risposta al settimo delle avversarie. All’ottavo, però, dopo una lunga serie di scambi ai vantaggi, c’è il controparziale della brindisina e della sua compagna, che dà modo alle due di servire per l’incontro al nono gioco: tre i match point conquistati, ma basta il primo per chiude sul 6-3 che archivia l’incontro in 59 minuti di gioco.
Per gli ottavi di finale le prossime avversarie di Pennetta e Mladenovic si delineeranno nell’incontro tra il duo australiano Casey Dellacqua – Ashleigh Barty (numero 7 del seeding) e quello formato dalla slovacca Jana Cepelova e dalla svizzera Stefanie Voegele

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*