La Pennetta ritrova la vittoria in singolare: battuta la Scheepers a Cincinnati

CINCINNATI – Il percorso di avvicinamento agli Us Open vede Flavia Pennetta ritrovare la vittoria in singolare dopo la parentesi poco felice della Rogers Cup, nella quale, comunque, ha ben figurato in doppio.
La tennista brindisina, infatti, batte la sudafricana Chanelle Scheepers e conquista il secondo turno dei Western and Southern Open di Cincinnati, in Ohio.
Nel primo set la Pennetta fa il break al primo gioco ed al nono conquista due set point: strappa nuovamente il servizio alla prima occasione e porta a casa il parziale con il punteggio di 6-3.
Nel secondo set è la Scheepers a fare il primo break al terzo game, con il controbreak della brindisina al quarto. Tocca poi alla Pennetta strappare il servizio all’ottavo, ma al nono la sudafricana fa lo stesso e fa a sua volta un nuovo break all’undicesimo gioco. La Scheepers serve per il set ma la brindisina mette tutto in parità strappando il servizio al dodicesimo gioco: si va al tie break. Flavia strappa la battuta alla Scheepers e va 0-2, ma poi la sudafricana dall’1-3 conquista sei punti consecutivi e chiude 6(3)-7.
Nel terzo set la Pennetta perde il servizio al secondo gioco dopo un lungo scambio ai vantaggi ma quindi si rifà conquistando tre break consecutivi: nell’ottavo gioco la brindisina serve per portare a casa la partita ed ha tre palle match. Buona la terza, per il 6-2 finale (1 ora e 50 minuti la durata della partita)
Adesso la Pennetta affronterà la statunitense Taylor Townsend. Nel doppio, invece, in coppia con Martina Hingis affronterà la ceca Lucie Safarova e la russa Anastasia Pavlyuchenkova, già battute nel corso della Rogers Cup.
F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*