Pennetta, buona la prima agli Us Open in singolare

NEW YORK – A Flushing Meadows, gli Us Open sorridono, anche se con un po’ di fatica, a Flavia Pennetta contro la tedesca Julia Goerges. La brindisina l’anno scorso centrò una storica semifinale.

Nel primo set Flavia strappa il servizio all’avversaria nel primo gioco, quindi la tedesca replica al secondo. La Pennetta fa un nuovo break nel settimo ed al nono, dopo due palle per strappare il servizio all’avversaria e conquistare il parziale, concretizza il terzo set point per il 6-3 finale.

Nel secondo set, stavolta, è la Goerges a strappare il servizio per prima, ma con l’immediato controbreak della Pennetta.  La tedesca fa un ulteriore break al quinto gioco ed al decimo serve per il set: tre set point, buona la terza per il 4-6 finale.

Nel terzo set la Pennetta conquista il break nel secondo e nel quarto gioco, ed al settimo serve per il match: subito tre palle match, ed è buona la prima per il 6-1 finale, che chiude l’incontro in un’ora e 36 minuti.

Prossimo avversario per la Pennetta la statunitense Shelby Rogers.

Nel doppio, con una coppia che sembra funzionare con la svizzera Martina Hingis, la prima prova dello Slam sarà contro la tedesca Andrea Petkovic e la slovacca Magdalena Rybarikova.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*