Perdita di gas tra Santa Chiara e Commenda, tranciato un tubo nei lavori per la fibra

BRINDISI – Alle ore 10 allarme rientrato in via Pace Brindisina a Brindisi, dove questa mattina durante i lavori della fibra ottica, è stato tranciato un grosso tubo del gas. Però l’odore di gas si sente tra il quartiere Commenda e Santa Chiara. La strada è ancora chiusa al traffico.

L’incidente è avvenuto stamane (16 novembre) in via Pace Brindisina al quartiere Commenda. Quando il tubo è stato tranciato il gas è fuoriuscito per diversi minuti. Infatti, c’è stata una grossa perdita di gas. In quella zona si stanno svolgendo i lavori per l’installazione della fibra ottica, ed è stato proprio durante tali operazioni che è avvenuto il danno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che in pochi minuti hanno messo in sicurezza la zona. Sono anche intervenuti i tecnici del Comune. Mentre i rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia.

“Sulla mappatura non risultava la presenza dei tubi del gas” – ha detto l’azienda Open Fiber che sta svolgendo i lavori per la fibra ottica- si tratta di un tubo cieco, cioè che con fornisce alcuna utenza. Generalmente questi tubi si trovano a una profondità maggiore di 35 centimetri. Questa volta erano a 20 centimetri. Nonostante gli operai abbiano utilizzato il georadar non era emersa alcuna segnalazione”.

BrindisiOggi

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

3 Commenti

  1. AL DI LA’ DEL CERCA TUBI NELLAS NOSTRA CITTA’ ABBIAMO DATO IN CONCESSIONE A QUESTA DITTA LAVORI CHE STANNO COMPORTANDO DISAGI E SOPRATUTTO CREANO NELLA VIABILITA’ UNA SERIE DI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE.NON VEDO MAI NE’ TECNICI DEL COMUNE NE’ TANTOMENO VIGILI URBANI CHE DOVREBBERO CONTROLLARE LA BONTA’ DELLA ESECUZIONE DEI LAVORI IN CORSO.DIAMO VOCE AI NOSTRI TECNICI E AI LORO DIRIGENTI E RISPARMIO PER CARITA’ DI PATRIA I NOSTRI AMMINISTRATORI.GRAZIE.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*