Piano Urbanistico della Mobilità, affidato al Politecnico di Bari lo studio delle linee guida, firmato il protocollo anche con la Stp

BRINDISI- Piano Urbanistico della Mobilità il Comune di Brindisi affida al Politecnico di Bari il compito di definire le nuove linee guida. E’ stato firmato questa mattina un protocollo d’intesa tra Comune di Brindisi, rappresentato dal commissario prefettizio Santi Giuffrè, la Società dei Trasporti Pubblici, rappresentata dall’avvocato Rosario Almiento, ed il Politecnico di Bari, rappresentato dalla professoressa Loredana Ficarelli.

A partire da settembre una squadra di tecnici sarà a lavoro per elaborare le linee per un Piano Urbaninstico della Mobilità sostenibile.

“Non potevamo non affidarci a dei tecnici per gettare le basi di questo nuovo piano della mobilità- ha detto il commissario prefettizio Giuffrè- è naturale che questo è solo il principio. E’ inutile prendersi in giro, i tempi sono quelli che sono. Sarà poi la politica, coloro che saranno eletti a completare il lavoro. Nel frattempo noi facciamo del nostro”.

Il Piano della Mobilità Urbana dovrà essere stilato tenendo conto delle esigenze di sviluppo della città di Brindisi da qui la collaborazione anche con i tecnici della Stp. Un lavoro di squadra che con il tempo dovrebbe rilanciare l’economia di Brindisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*