Piazza nel degrado, a Sant’Elia consigliere comunale va a fare pulizia

BRINDISI- “Piazza    Degrado   al  quartiere   S.    Elia, completamente  abbandonata  a se stessa”  Il   Capo gruppo  di   Fratelli   d’  Italia  al  Comune  di      Brindisi   Massimiliano    Oggiano     oggi   pomeriggio, insieme   all’  Associazione   Periferia ,  andremo   a  fare    la pulizia     e altri  interventi  . “Ogni  piazza, ogni quartiere,  qualsiasi     strada  di una  città,  deve  avere    una sua  dignità  e importanza, lo richiede  soprattutto  la comunità.  E   non possono esserci   “  cittadini   di  serie   A  e   di serie   B” dice Oggiano che,  a seguito soprattutto di diverse  lamentele  e segnalazioni  da  parte  dei   cittadini  e residenti, segnala  e denuncia  la  situazione  di     Piazza     Degrado   al  quartiere    Sant’  Elia  . “ Una  situazione  inaccettabile,     che  mi  è stata  segnalata  più volte  dai residenti.  Avevamo    chiesto     un intervento    di  pulizia,  potatura  alberi   e asfalto  distrutto   da  ripristinare.  Nulla    di  tutto    ciò   è avvenuto,  a dimostrazione  del  fatto che, spesso, la  tutela  delle  periferie   viene  solo enunciata, ma  non concretizzata – dice Oggiano- Oggi   pomeriggio, a partire  dalle  ore  15,   andrò  in  Piazza   Degrado  come    consigliere  comunale, insieme   all’   Associazione   Periferia,    praticamente  a sostituirci   a quello  che   dovrebbe   fare   il   Comune   di  Brindisi  .   Già, le associazioni, i cittadini, spesso  intervengono  laddove  non lo fanno  le istituzioni, gli organi   preposti”.