“Piccole pagine in piccole mani”, a Carovigno lettura animata per i bimbi

CAROVIGNO- “Piccole pagine in piccole mani” è l’evento per bambini dedicato al mondo della lettura che  avrà luogo domenica 28 dicembre 2014 alle ore 17 a Carovigno nella splendida cornice del castello Dentice di Frasso.

I bambini ed i loro genitori sono invitati a trascorrere un pomeriggio divertente e culturale allo stesso tempo. La scrittrice Antonella Colucci, giovane autrice pugliese,  appassionerà grandi e piccini con la lettura animata del suo ultimo libro “L’amore al tempo delle fiabe”, edito da Artebaria Edizioni.

Con l’evento “Piccole pagine in piccole mani” l’Associazione Culturale Ar.Tur si propone di avvicinare piacevolmente i bambini alla pagina scritta, creando un momento d’incontro con gli autori e facendo di questo un momento di conoscenza, di divertimento e di creatività.

L’appuntamento, giunto quest’anno alla sua terza edizione e per la prima volta arrivato a Carovigno, è patrocinato dal Comune di Carovigno e prevede il coinvolgimento delle varie associazioni locali che si occupano di bambini, in uno spirito di collaborazione già attivo nella comunità.

Nel corso delle tre edizioni la scelta degli scrittori si è volutamente orientata verso autori pugliesi, al fine di contribuire alla promozione e alla diffusione dei talenti della nostra terra.

Per la seconda volta l’Associazione proporrà l’autrice di Martina Franca Antonella Colucci, conosciuta ed apprezzata per le sue precedenti pubblicazioni “Parole a raffica” e “Una notte di molti anni fa”, editi da Lupo Editore, ed insignita nell’agosto del 2013 del Premio Speciale del Direttore Artistico, nell’ambito del Concorso Nazionale “Raffaele Pellicciotta”.

Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Antonella Colucci è da sempre affascinata dal mondo dei bambini e dal loro linguaggio; le sue opere trattano temi importanti ed universali, vestendoli con abiti e parole semplici adatti anche ai più piccoli, perché convinta che “qualsiasi cosa che è a misura di bambino è a misura di tutti”.

In questa sua ultima opera il filo conduttore di tutte le fiabe è l’amore, che dà coraggio e forza per  affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*