Pioggia di finanziamenti per Ceglie Messapica per la riqualificazione ed itinerari enogastronomici

Poseidone articolo

CEGLIE MESSAPICA- Pioggia di finanziamenti per Ceglie Messapica utili per continuare l’opera di riqualificazione avviata dall’amministrazione comunale.  Si tratta di finanziamenti ottenuti tramite il Gal Alto Salento.

Due finanziamenti , 90.000 euro e 117.000 euro,  verranno utilizzati per il recupero e la gestione di un immobile confiscato alla mafia sito in via Ceglie – Cisternino. Sono inoltre previsti :  servizi di utilità sociale a carattere innovativo per fasce deboli, anziani e disabili, attraverso l’erogazione di terapie assistite come la pet therapy, la horticultural therapy (orti sociali), la agroterapia, l’arteterapia, l’ippoterapia e altri servizi innovativi in tal senso; servizi di trasporto per il raggiungimento di  strutture educative e didattiche per cui è previsto l’acquisto di alcuni mezzi di trasporto (minibus e furgone).

Un ulteriore finanziamento di 250.000 euro, destinato alla creazione di itinerari naturalistici ed enogastronomici, verrà utilizzato per il recupero e la riqualificazione dell’area adiacente al comune.

Sono previsti anche dei lavori di bonifica e riqualificazione della Foggia Vetere grazie ad un finanziamento di 110.242,99 euro destinato alla realizzazione di sentieristica e cartellonistica compatibile con l’ambiente.

Infine con un altro finanziamento di 50.000 euro, che si aggiunge ad un finanziamento interamente comunale di 80.000 euro e ad una quota di 15.309, 62 euro proveniente da fondi raccolti da un comitato di cittadini,  si procederà, finalmente, al recupero e alla riqualificazione del Calvario.

BrindisiOggi

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*