Poliziotti brindisini aiutano donna a partorire in auto

LATIANO – E’ stato grazie all’aiuto di due poliziotti brindisini, Dante Caforio di Latiano e Gianluca Cavallo di Francavilla Fontana, che una donna di Taranto, la notte scorsa, ha dato alla luce in auto il suo bambino. L’episodio è avvenuto in viale Unità d’Italia a Taranto. La donna era in auto con il marito quando ha iniziato ad avere le contrazioni. La coppia è stata costretta a fermarsi ed è stata allertata la polizia. Sono stati proprio gli agenti, due assistenti capo, ad aiutare la mamma a dare alla luce il figlio prima dell’arrivo del 118. Gli operatori sanitari hanno poi provveduto a recidere il cordone ombelicale in ambulanza e poi è partita subito la corsa verso l’ospedale ‘Santissima Annunziata’. Mamma e bimbo sono in buone condizioni.

Il nono mese era arrivato. L’ora ‘x’ per Giuseppe anche e lui di aspettare ancora nella pancia della mamma non voleva pensarci più. Così mentre mamma e papà si dirigevano in macchina verso l’ospedale di Taranto ecco che il piccolo Giuseppe si fa sentire in modo più forte. La donna inizia ad avvertire forti contrazioni che le fanno supporre di non farcela ad arrivare in tempo al Pronto soccorso per far nascere suo figlio. Il marito è costretto, a quel punto, ad accostare l’auto e lanciare l’allarme al 118, ma anche alla polizia. Quando i poliziotti giungono sul posto – ancora prima che arrivasse l’ambulanza – hanno subito e senza remore aiutato la donna a mettere al mondo il bambino.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto hanno caricato la neo mamma in ambulanza col bambino e li hanno trasportati all’ospedale ‘Santissima Annunziata’. I due stanno bene e questa mattina, Giuseppe, è stato presentato anche ai suoi due angeli in divisa.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Bravi,la cosa più bella che possa capitare nella vita e’ quella di contribuire a FARE qualcosa di straordinario e,questi due giovanotti,hanno centrato l’obiettivo,far nascere una nuova vita non e’ cosa da poco,ci vuole tanto coraggio e fegato.
    COMPLIMENTI A VOI !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*