Il nuovo prefetto: “Dialogo e collaborazione per tutelare l’ordine pubblico, ambiente e sicurezza sul lavoro”

 BRINDISI -Si è insediato il nuovo prefetto di Brindisi. Si tratta di Umberto Guidato, leccese, ex prefetto di Taranto. Riceviamo e pubblichiamo il suo messaggio di salute.

!Nell’assumere le funzioni di Prefetto della Provincia di Brindisi, mi è gradito rivolgere il più cordiale saluto ai Parlamentari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, alla Magistratura, alle Forze dell’Ordine, agli Amministratori degli Enti Locali, alle Organizzazioni Politiche e Sindacali, ai Rappresentanti del mondo della Scuola, agli Organi di Informazione, agli esponenti delle Categorie Produttive ed alla Cittadinanza tutta.

Sono profondamente onorato di poter operare al servizio di questa terra – alla quale mi sento vicino per origini –  ricca di storia, bellezze naturali, tradizioni antiche ed autentici valori.

Inizio questa nuova esperienza professionale ed umana assicurando il massimo impegno nel compito affidatomi e cercando di svolgere il mio incarico con grande senso dello Stato, autentico spirito di servizio e passione civile per rispondere ai bisogni della comunità della quale sarò attento interlocutore.

Con lo stesso spirito perseguirò l’obiettivo di porre in essere ogni azione a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, della pubblica incolumità, dell’ambiente e della sicurezza del lavoro.

Nel mio ruolo di rappresentante dello Stato sul territorio profonderò ogni energia per favorire e consolidare tra tutti gli attori istituzionali rapporti improntati alla leale e condivisa collaborazione, nel convincimento che un dialogo aperto e costruttivo possa agevolare la soluzione dei tanti problemi che attanagliano la società in questo momento storico.

  Assicuro la massima attenzione agli Organi di Informazione con i quali confido di poter improntare un rapporto cordiale e positivo.

  Un pensiero particolare desidero rivolgere anche ai giovani, vera ricchezza della società, affinchè possano trovare terreno fertile per la realizzazione delle loro legittime aspirazioni.

  Con questi sentimenti rivolgo un caloroso augurio a tutti, nell’auspicio che la collaborazione e la condivisione di intenti possa promuovere le condizioni per il benessere e la prosperità di questa terra”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*