Premio Roma: Una rosa per Melissa consegnata al magistrato Milto De Nozza

ROMA- Una rosa per Melissa, si chiama così uno dei riconoscimenti speciali inseriti nella 71 edizione del “Premio Roma”, prestigioso concorso internazionale che premia nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Quest’anno c’è anche una rosa per ricordare la giovane studentessa brindisina morta durante l’attentato alla scuola Morvillo Falcone.

A ritirare il riconoscimento è stato invitato dal Comune di Roma il sostituto procuratore della Procura di Brindisi Milto Stefano De Nozza. Questa sera il sindaco di Roma Gianni Alemanno assegnerà il premio speciale “Una rosa per Melissa” al magistrato brindisino, che ha condotto le indagini sulla strage alla scuola Morvillo Falcone.

La manifestazione, promossa e organizzata dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale apre la stagione dei concorsi del circuito mondiale precedendo gli appuntamenti di Monza, Baden Baden, Lione, Parigi, Ginevra, Dublino, Glasgow e Buenos Aires. Quattro le classi di ore in concorso, Floribunde, Ibride di Tea, Arbustive da parco, Sarmentose. Quattro i riconoscimenti speciali: oltre a una Rosa per Melissa, anche Premio Fragranza conferito dalla Giuria Internazionale, La Rosa dei Bambini e La Rosa Apai, dedicata alla migliore opera realizzata sul tema della rosa L’area del concorso verrà aperta al pubblico dal 19 maggio sino al 16 giugno, tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9 alle ore 19.30 (ingresso gratuito). Le visite guidate (gratuite) possono essere prenotate telefonando direttamente al Roseto al numero 06.5746810, oppure inviando una mail a:premioroma@comune.roma.it. In occasione del Premio Roma, il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale ha realizzato infiorate di rose presso: l’aiuola centrale di piazza Venezia, la Cordonata del Campidoglio, piazza del Popolo, la scalinata di ingresso del Palazzo delle esposizioni, la scalinata di Trinità dei Monti.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*