Presentati vice sindaco e nuovi assessori, un pò di deleghe speciali: chissà se è la volta buona

BRINDISI- Presentato il vice sindaco e i nuovi assessori della giunta Carluccio. L’avvocato Francesco Silvestre e il vice di Angela Carluccio, stimato professionista, che la coalizione di Centro ha attinto direttamente dalla Sinistra. Silvestre ha sostenuto la candidatura di Riccardo Rossi sindaco alle precedente elezione. Un’anima di sinistra nel governo moderato. Alla quale è stata affidata la delega all’Ambiente. Il nome dell’avvocato è stato proposto da Lino Luperti, che Silvestre ha ringraziato pubblicamente.  L’ex assessore all’Urbanistica con la nomina esterna di Silvestre,  ha voluto lanciare un messaggio in questa legislatura.

La sindaca si è detta soddisfatta per l’arrivo  dell’avvocato nella sua squadra. “Una scelta- ha detto- fatta per dare un contributo alla città in un settore importante indipendentemente dalle ideologie politiche.”

Una cosa è certa la coalizione di Centro per trovare il vice sindaco ha dovuto bussare tra i professionisti della coalizione avversaria.

francesco-silvestreSilvestre da parte sua ha deciso di metterci la faccia. “Non possiamo restare alla finestra”, aveva già detto in precedenti dichiarazioni.

In merito alla sua delicata delega ha annunciato che subito partirà sulla questione rifiuti con la visita agli impianti non funzionanti. “Voglio approfondire la questione della discarica di Autigno- afferma il vice sindaco- trovare la soluzione per la bonifica e una volta risolta, rimettere in funzione l’impianto. “ Ha annunciato anche il suo impegno per l’area Sin, resta sul vago sulla questione energetica. Ma d’altronde l’avvocato non ha ancora messo piede nel suo ufficio. “Dategli tempo”- dice la sindaca ai giornalisti.

Questa non è l’unica novità nell’esecutivo Carluccio,  perché dopo poco due mesi c’è un cambio anche tra gli assessori dei Cor. Una questione tutta interna al partito di Fitto che  dopo pochissimo ha dovuto procedere ad una staffetta per tenere a bada qualcuno che scalpitava sin dall’inizio. E così mandata via Marina Miggiano e Mimino  Laguercia, per far entrare il “critico” Raffaele De Maria con delega Attività produttive e Michele Di Donna Programmazione Economica.

Miggiano siederà comunque in consiglio, con lei entra il primo dei non eletti Luca Volpe.

Annunciate anche le deleghe speciali per Luciano Loiacono alla Cultura, Marika Rollo ai Servizi Sociali e Marco Stasi all’Università.

Insomma un pò per tutti. Ognuno ha qualcosa su cui impegnarsi. Chissà se finalmente la città ne gioverà.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Non ci entra niente, ma incredibilmente la ciclabile da s.chiara all’incrocio della morte era pulitissima…..ci voleva il vicesindaco…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*