Prof disoccupato protesta sul cornicione del Comune

OSTUNI- Istruttore di educazione fisica si arrampica sul cornicione del Comune per protesta. E’ successo questa mattina ad Ostuni dove un insegnate, Giuseppe Ciraci, 37 anni del posto, dopo una discussione con gli impiegati comunali ha aperto la finestra di uno degli uffici e si è seduto sul cornicione. L’uomo protestava affinchè fosse accolta la sua richiesta di un rimborso spese dell’ammontare di 1700 euro.

Ciraci fino a qualche tempo fa aveva in gestione una palestra originariamente di proprietà della Curia di Ostuni a seguito di un contenzioso lo stabile è diventato di proprietà del Comune di Ostuni. L’amministrazione ha deciso di revocare l’uso a Ciraci che senza far problemi ha liberato i locali adibiti, sino a quel momento, a palestra.

Tuttavia l’insegnante poiché aveva sostenuto delle spese per la manutenzione ha chiesto all’amministrazione comunale un rimborso parziale (1700 euro). L’uomo questa mattina era in comune proprio per ottenere questo rimborso dopo una serie di discussioni con gli impiegati si è arrampicato sul cornicione nella speranza di poter smuovere le acque. Mentre Ciraci si trovava sul cornicione a decine di metri di altezza si è trovato a passare il dirigente del commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli,  che è intervenuto immediatamente convincendo l’uomo a rientrare. Dopo un colloquio con il sindaco la situazione si è risolta. La pratica dell’insegnante è stata avviata alla liquidazione.

Lu. Pez.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*