Quaglieriello presenta a Bari il Ncd, Ferrarese avverte: “Non vogliamo candidati scelti da altri”

BARI -Il ministro Quagliarello, a Bari per ufficializzare il Nuovo Centrodestra pugliese. Al tavolo dei lavori due brindisini, il consigliere regionale Maurizio Friolo e Massimo Ferrarese (presidente di Noicentro) scelto dal nuovo movimento per essere uno dei fondatori nell’area ionico salentina. Quagliarello si è soffermato sulle questioni politiche baresi, sulle nuove elezioni nel capoluogo pugliese. “Il candidato sindaco sarà un uomo condiviso- afferma il ministro- se il centrodestra vorrà fare gli errori del passato allora noi non saremo con loro”.

Tra gli interventi si è registrato anche quello di Ferrarese che non ha perso occasione di lanciare una frecciatina  anche per la sua provincia, in particolar modo per il suo paese chiamato al voto la prossima primavera.: “Lavorerò per far crescere questo nuovo e grande partito – ha detto Ferrarese – e sarò al vostro fianco ma soprattutto dobbiamo impegnarci ad essere tutti al fianco dei cittadini, cosa che è mancata al vecchio cento destra. E fu proprio per quel motivo che tanti di noi, chi prima e chi dopo, decisero di abbandonarlo. Per far continuare a crescere in tutta la Puglia il Nuovo Centrodestra, siamo disponibili a confrontarci attraverso le primarie per le prossime amministrative e mai, dico mai, accetteremo candidati che sono il risultato di primarie fatte in altri partiti. Noi siamo già grandi e non accetteremo mai di essere la costola di nessuno. Un partito senza prime donne nel quale un grande lavoro di squadra ci porterà a farlo diventare – ha concluso Ferrarese – il primo in questa regione. Ne sono convinto”. Come per dire a Francavilla non stiamo con Forza Italia che ha già scelto Sgura con primarie alle quali  noi non abbiamo partecipato.

Sgura che a quanto pare potrebbe invece essere sostenuto da tre ex Pdl vicini a Friolo che hanno formato a Francavilla un Nuovo centrodestra parallelo a quello di Ferrarese e Bianco. Qualcuno parla di un accordo tra Friolo e Vitali(Forza Italia) per ostacolare il leader dei centristi.

Intanto Friolo ha organizzato per domani pomeriggio a Brindisi alle 16,30 presso l’hotel Orientale un incontro con i simpatizzanti e la stampa al quale parteciperanno anche i consiglieri regionali che hanno aderito al Ncd. Una conferenza nella stessa sala in cui i centristi qualche settimana fa hanno presentato la propria adesione al movimento di Alfano, un incontro alla quale  hanno partecipato oltre cento amministratori. Ed è caccia alle adesione. Perché si sa, in politica vincono i numeri. Tutto il resto sono buone intenzioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*