“Quelle auto parcheggiate sui marciapiedi, una mancanza di civilità”

INTERVENTO/ “ E’ percepibile come incredibilmente grave  e fuori controllo ,  dal punto di vista del senso civico applicato ad una comunità”, la condotta ,a dir poco mossa da traboccante superficialità e sciatteria  , che alcuni automobilisti hanno   avuto ,  in questi giorni ,  nel parcheggiare la propria autovettura in  sosta sul marciapiede ed a tappo rispetto all’uscio di  famiglie residenti sia in centro che alla Commenda  .

 Pronto l’intervento della pattuglia della P.M. che non solo ha proceduto alle verbalizzazioni ma anche rimosso il veicolo per il tramite di un carro attrezzi ; ammontare economico , sanzionatorio ,  dell’operazione oltre 250.00 Euro.

 Ma al di là di ogni severa considerazione rimango basito e sconvolto da  situazioni simili personalmente verificate e sanzionate prontamente nel primo pomeriggio di oggi e nella serata di ieri in pieno centro dove tre  utilitarie erano “perfettamente” parcheggiate con le quattro ruote sul marciapiede sia in via Rubini che in via F. Fornari  ed in via Taranto impedendo del tutto il transito – regolare – ai pedoni .

 Auspico inevitabilmente una maggiore sensibilità che abbia come obiettivo non solo il rispetto delle basilari norme del cds ma e soprattutto il rispetto di pedoni , anziani , bambini e diversamente abili che hanno l’obbligo , per loro tutela imposta , di utilizzare i marciapiedi per il transito in pubblici luoghi del centro urbano .

Dal canto mio , infine , darò disposizioni al Personale della Polizia Municipale , per ulteriori azioni di controllo e se necessario massimamente repressivo .

 Teodoro Nigro

Comandante della Polizia Municipale di Brindisi

 

2 Commenti

  1. SILVIO GENNARI MA CHE MI…A DICI? I BRINDISINI PER FARE 10M PRENDONO LA MACCHINA….I PARCHEGGI CI SONO, DI CAMMINARE NON SE NE PARLA..BRINDISI E’ LA MAGLIA NERA D’ITALIA.
    ZERO EDUCAZIONE ZERO SENSO CIVICO I MIGLIORI SONO ANDATI VIA.

  2. POTRA’ PURE ESSERE MANCANZA DI CIVILTA'( da condannare) MA NON CREDI, CARO COMANDANTE, CHE PUO’ ESSERE ANCHE MANCANZA DI PARCHEGGI?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*