Rapina allo studio notarile, un dipendente rischia la vita per meno di mille euro

SAN VITO DEI NORMANNI– Rapina allo studio notarile Giuseppe Ambrosi a San Vito dei Normanni in via Carbotti al civico 27. Subito dopo aver arraffato la cassa con i soldi il rapinatore ha sparato con una pistola colpendo la gamba destra di un dipendente.  Si tratta di Diego Orlacchio,Pierfrancesco il nome di battesimo, 48 anni di Brindisi che è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi.  Erano circa le 12,45, orario di chiusura dello studio, quando un uomo con il volto travisato e vestito completamente di nero ha fatto irruzione nell’ufficio. Si è diretto nello stanza in cui c’era la cassa notarile, con i soldi all’interno.  Il bandito è  riuscito ad impossessarsi della cassetta, ma durante la colluttazione con il dipendente ha sparato un colpo di pistola, ferendo Orlacchio alla gamba.

Nell’ufficio c’era anche una donna al settimo mese di gravidanza  che  è stata colta da malore ed è stata trasportata dal 118 in ospedale per dei controlli. Il rapinatore arraffata la cassetta è fuggito via a piedi, così hanno raccontato agli investigatori alcuni passanti che lo hanno visto. Sul posto i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni che stanno indagando sull’accaduto.

Nello studio oltre ai due dipendenti non c’era nessuno, il notaio era fuori. Nella stanza è stato ritrovato un bossolo calibro 7.65 Il palazzo non è dotato di sistema di video sorveglianza, ma i carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere di una banca che si trova su quella via.  Al momento non sembrano essere emersi elementi utili. L’aggressore avrebbe pronunciato una frase con un accento del posto, si cerca nella zona.

L’uomo è scappato da solo a piedi, ma si indaga per verificare se ci fosse anche un complice. Il bottino è poco meno di mille euro. Diego Orlacchio intanto è stato sottoposto ad intervento chirurgico, la sua prognosi è di 30 giorni, ed ricoverato nel reparto di Ortopedia del Perrino.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*