Rapina in banca: punta arma al dipendente e fugge con l’incasso di parte della cassaforte

SAN MICHELE SALENTINO – Rapina in banca: punta arma al dipendente e fugge con l’incasso di parte della cassaforte.

È successo a San Michele Salentino, nella filiale locale della Banca Sella, ex Arditi Galati in corso Vittorio Emanuele.

Intorno alle 10.30 di questa mattina (lunedì 17 agosto) un uomo dal volto nascosto da una parrucca si sarebbe introdotto nell’istituto di credito e avrebbe puntato un’arma al dipendente di uno sportello, intimandogli di consegnargli l’incasso. L’uomo si sarebbe poi allontanato in fretta dalla banca a bordo di un’auto con i soldi presenti nella cassa dello sportello e di una parte di quelli contenuti nella cassaforte, in quel momento aperta.

Ancora non si conosce l’importo esatto del colpo. Si stanno ascoltando in queste ore le testimonianze dei presenti (dipendenti e clienti della banca) al momento della rapina. L’uomo pare fosse armato, sebbene ancora non sia chiaro se impugnasse un taglierino o una pistola.

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di San Vito dei Normanni per i rilievi del caso e per ascoltare i testimoni.

Alla stessa filiale il 27 maggio scorso fu asportato il bancomat esterno con una ruspa e un furgone.

A breve ulteriori aggiornamenti.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*