Rapina in pieno giorno in una gioielleria a Lecce, preso un 20enne brindisino

LECCE- Rapina alla gioielleria presso il centro commerciale Centrum di Lecce preso un brindisino.  Prima la rapina, questa mattina intorno alle 11,30, poi la fuga sui tetti di una palazzina dopo aver esploso tre colpi di pistola contro la porta sul terrazzo, ma gli agenti della questura di Lecce hanno bloccato i due presunti autori, un brindisino di 20 anni  Antonio Gabellone e un albanese di 22 Ronald Rakaj.

pistolaI due hanno fatto irruzione nella gioielleria “Prisma gioielli”,  con  la minaccia delle armi si sono fatti consegnare dai dipendenti  soldi e gioielli. Hanno poi infranto le vetrine prendendo altri oggetti di valore , alla presenza dei clienti terrorizzati.

I dipendenti hanno subito azionato l’allarme, sul posto una pattuglia della vigilanza e i poliziotti.

Gli agenti di polizia hanno individuato subito il brindisino mentre scappava  nel parco  retrostante il centro commerciale. L’uomo è stato bloccato con l’aiuto anche di una guardia giurata.

L’albanese invece  dopo aver abbandonato il borsone con i gioielli e i soldi, si è introdotto in una palazzina  salendo dalla finestra aperta di uno studio dentistico, costringendo  la dottoressa ad aprirgli la porta d’ingresso. L’uomo ha tentato la fuga sui tetti ed ha sparato tre colpi contro la porta di un terrazzo per entrare. Ma è stato raggiunto e messo alla strette.

Aveva ancora la pistola con se. Entrambi sono stati arrestati.  Il bottino, di circa 200mila euro, è stato recuperato e restituito alla gioielleria.

BrindisiOggi

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*