Rapinato sulla statale un rappresentante di gioielli, bottino per 25 mila euro

OSTUNI– Attimi di terrore questa mattina per un rappresentante di gioielli che è stato rapinato per strada da due uomini armati di pistola. È accaduto tra le 11-11,30 sulla statale 16 altezza Torre Pozzelle. L’uomo, un 50enne di Taranto si era fermato ad una piazzola di sosta vicino al villaggio Valtur per cambiare una ruota, durante il cammino infatti pare si fosse forata. Sceso dall’auto mentre era intento a riparare la ruota si sono avvicinati due individui con il volto travisato da un paio di occhiali da sole, in testa avevano un  cappello, uno di questi impugnava una pistola. Sotto la minaccia dell’arma si sono fatti consegnare una borsetta che il rappresentante aveva nell’auto.

Arraffato il bottino i due sono fuggiti  a bordo di una vettura, che la vittima non ha riconosciuto. All’interno della borsa c’erano monili in argento e alcuni pezzi in oro per un valore stimato tra i 20 e i 25 mila euro. L’uomo era partito da poco da Brindisi, aveva consegnato del materiale ad una gioielleria ed era diretto a Fasano. Da anni che svolge questa attività, una strada che ha fatto tante volte ma non gli era mai accaduto nulla di simile. Sul fatto indagano gli agenti del commissariato di Ostuni guidati dal vice questore Francesco Angiulli, in collaborazione con la squadra mobile di Brindisi, coordinata dal vice questore Alberto Somma. Non si esclude che qualcuno abbia potuto seguire l’uomo già da Brindisi, qualcuno che conosceva bene la sua attività. Un piano già predisposto, avendo provveduto a forare anche la ruota.

 Al vaglio dei poliziotti il tragitto fatto dal rappresentante di gioielli, dalla sua permanenza a Brindisi sino alla piazzola di sosta,  saranno visionate le immagini delle telecamere che hanno potuto catturare il momento in cui la vettura del rappresentante, una Renault Clio, è stata parcheggiata a Brindisi nelle vicinanze della gioielleria e il viaggio fatto sulla  statale 379 per  verificare se qualcuno lo aveva inseguito .

Il rappresenta dei gioielli aveva alcune polizze assicurative ma non è certo che fosse coperto in caso di rapina. L’uomo sotto shock ha chiamato la polizia ed ha denunciato il fatto.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*