Rapinatore messo in fuga dalle urla della tabaccaia, 45enne in manette

BRINDISI- Malvivente fa irruzione nella tabaccheria  e tenta la rapina, la titolare urla e lo mette in fuga.  Poco dopo arrestato 45enne di Brindisi.

Renato Zecca, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo ieri sera intorno alle 20.50, è entrato nelle tabaccheria in viale Commenda, a pochi passi dalla biblioteca provinciale. Con fare minaccioso ha intimato alla titolare di farsi consegnare l’incasso. La donna, invece ha reagito, urlando e richiamando l’attenzione del marito, un carabiniere in quel momento libero dal   servizio,  che si trovava fuori dal negozio.

Zecca spiazzato dalla reazione ha tentato la fuga mentre il carabiniere cercava di bloccarlo. Dopo un breve colluttazione, Zecca è riuscito a salire a bordo di una autovettura ed a far perdere le proprie tracce.

Con la targa dell’automobile e la descrizione del malvivente i militari del comando intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso sono riusciti ad identificare l’uomo ed a ritracciarlo nella propria abitazione a Sant’Elia.

Zecca così è stato arrestato e l’autovettura utilizzata per la fuga posta sotto sequestro.

Zecca ora si trova rinchiuso nel carcere di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lu. Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*