Referendum, in un seggio mancano 4 schede, e polemiche su matite cancellabili

MESAGNE- Inizio operazioni di voto con quale anomalia. Nella provincia di Brindisi, nella sezione 19 di Mesagne alla scuola Carducci, al momento del conteggio delle schede ne sono state trovate quattro in meno. L’anomalia è stata verbalizzata dal presidente del seggio alla presenza dei rappresentati di lista.

Una volta contate le schede, invece di 780 così come era scritto fuori dal cartone inviato dal ministero, ne sono state trovate 776, quattro in meno.  “Sono state ricontate più volte- spiega il rappresentante di lista del movimento 5Stelle- ma è stato appurato che ne mancavano quattro  rispetto al numero indicato dal cartone.”

pietro-peluNon solo schede in meno, ma segnalazioni da altri seggi giungono anche per le matite, alcune sarebbero cancellabili. Nel verbale di insediamento del seggio 24 della scuola De Amicis di Grottaglie sempre il movimento 5Stelle ha evidenziato che le matite fornite dal ministero non erano indelebili ma cancellabili con una gomma.  La stessa denuncia è stata fatta dal noto cantante Piero Pelù su facebook : “LA MATITA CHE HO USATO PER VOTARE ERA CANCELLABILE.- scrive- Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio.Fatelo pure voi è un vostro diritto!”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*