Rifiuti baresi ad Autigno, la giunta comunale si rivolge al Tar

BRINDISI- La giunta comunale di Brindisi ha proposto ricorso al Tar della Puglia, sezione di Lecce, contro l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia con cui si proroga per 90 giorni il conferimento dei rifiuti urbani dei comuni del nord barese presso la discarica di contrada Autigno, a Brindisi.

Lo aveva annunciato anche il sindaco, Mimmo Consales, lo scorso 19 agosto dopo  ennesima proroga della Regione Puglia per il conferimento dei rifiuti baresi  ad Autigno, nell’area tra Brindisi e San Vito dei Normanni.

Secondo l’Amministrazione comunale di Brindisi, che rileva come già nel febbraio 2013 fu espressa contrarietà al conferimento, la proroga disposta con l’ultima ordinanza «risulta superare i limiti temporali massimi di legge». Inoltre – si legge nella delibera con cui la giunta ha deciso di ricorrere al Tar – «la reiterata utilizzazione della discarica di Autigno per il conferimento di rifiuti baresi aumenta il pericolo che possa determinarsi una situazione di emergenza ambientale per il territorio brindisino».

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*