Rifiuti chimici abbandonati nell’area industriale, interviene la squadra speciale NBC

BRINDISI- Scarti chimici gettati lungo la strada, scatta l’allarme. Un enorme sacco con rifiuti chimici abbandonato nei pressi della zona industriale,  è stato rinvenuto questo pomeriggio  dagli agenti della polizia municipale di Brindisi.rifiuti chimici2

I rifiuti erano stati abbandonati lungo la strada per Pandi. Immediatamente i vigili hanno allertato la squadra NBC del Comando dei Vigili del Fuoco. Una squadra specializzata negli interventi a rischio inquinamento ambientale, e addestrati a situazioni a rischio batteriologico.

I rifiuti sono stati così rimossi ed ora verranno analizzati in attesa di capirne la natura  e ricondurli ai responsabili dello scempio.

Quella dell’abbandono del rifiuto è una pratica oramai consumata in terra di Brindisi, ma la situazione oltre che degradante in questi casi diventa anche particolarmente pericolosa.

Fondamentale il contributo e la collaborazione dei cittadini, proprio grazie alle segnalazioni i vigili urbani hanno identificato lungo la S.P. n.41 – litoranea a nord del capoluogo – alcuni brindisini che avevano abbandonato scarti edilizi e di potatura.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*