Rifiuti dei ristoranti nel centro storico, Nigro: “Sono sconcertato”

INTERVENTO – Sconcerto e determinazione. In questo modo intendo manifestare, con immediatezza,  il disappunto , sia come cittadino che come dirigente della pubblica amministrazione , rispetto alle immagini poste sul vostro sito e relative all’abbandono illegale di rifiuti e scarti di derrate alimentari che hanno interessato, questa mattina, piazza Dante, luogo centrale della città.

I cumuli, quantitativamente significativi , occupavano parte della strada in adiacenza un palazzo privato impedendo , tra  l’altro   la sicura circolazione veicolare . Situazione non nuova , nelle ultime due settimane , per piazza Dante. L’accertamento congiunto tra Agenti della P.M. e personale della Monteco sta consentendo di risalire a taluni dei conferitori operanti nella zona , notte tempo. Rimane la considerazione sulla palese inciviltà manifesta : eppure ed allo stato le regole sono statuite dalle recenti Ordinanze che , a ben vedere , hanno omologhe situazioni anche in altre città capoluogo. Rimane quindi il pregnante invito ad un deciso maggiore senso di autostima da cittadino , contribuente , commerciante , artigiano, professionista , ecc.  e quindi da consociato della cives che svolge un ruolo necessariamente attivo per il bene comune tra cui essenziale è,  il decoro.

 

La polizia municipale , superate le locali Feste cittadine che tanti uomini e mezzi occupano , compierà ogni determinato ed ulteriore sforzo atto ad arginare simili gravi e ricorrenti condotte illegittime ed illecite nella consapevolezza – forte – che la maggior parte dei cittadini è rispettosa di quanto la Pubblica Amministrazione ed in generale il senso civico impone e decide sempre nello spirito collaborativo che deve animare un corpo di polizia locale .

avv . Teodoro col. Nigro

Dirigente  Comandante la P.M. Città di Brindisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*