Rifiuti pericolosi abbandonati tra gli ulivi, una denuncia

OSTUNI- Eternit, materiale plastico e scarti di edilizia stoccati abusivamente su di un’area di circa 3.400mq, un agricoltore nei guai. Sequestrata una discarica abusiva in contrada Palombara nei pressi di Ostuni. L’operazione è stata condotta dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Ostuni guidati dal comandate  Luigi Santoro.

Al termine del sequestro è stato denunciato a piede libero il proprietario del terreno, B.C. di Ostuni, per “abbandono e deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo” (art. 192 comma 1 del D.Lgs. 152/2006), sanzionato dall’art. 256 comma 3 del D.Lgs. 152/2006, per “aver realizzato e gestito una discarica non autorizzata di rifiuti pericolosi e non”. I militari, durante i controlli, hanno rilevato diversi cumuli di rifiuti abbandonati come rifiuti speciali con ingenti quantitativi di rifiuti residui di demolizione di costruzioni edili, terre e rocce da scavo, rifiuti biodegradabili, scarti di materiale elettrico, materiale ferroso, materiale plastico e di rifiuti pericolosi quali pezzi di materiale isolante e da costruzione edile in eternit.

Dopo il sequestro la forestale ha inviato gli atti al Sostituto procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Brindisi.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*