Rifiuti, resta lo stato di agitazione, ma non si blocca la raccolta, Consales: “i soldi ci sono”

BRINDISI- Restano in stato di agitazione ma garantiranno lo svolgimento del servizio. Gli operatori ecologici in piena battaglia dopo il ritardo degli stipendi. Questa mattina una delegazione dei dipendenti Monteco hanno incontrato il sindaco Mimmo Consales e l’assessore all’Ambiente Antonio Monetti . “Il primo cittadino- si legge in una nota del Comune di Brindisi- ha confermato la piena disponibilità, nelle casse comunali, delle risorse necessarie al pagamento di ogni spettanza, anche se si rende necessario attendere il completamento di una serie di verifiche sulla effettiva sussistenza di posizioni debitorie nei confronti della società concessionaria del servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani.”

I lavoratori  da parte loro hanno confermato che il servizio non subirà alcuna interruzione, pur permanendo lo stato di agitazione nei confronti della Monteco che non ha rispettato i termini previsti dal contratto di lavoro per il pagamento degli stipendi.

Il sindaco ha riconvocato un incontro con lavoratori e sindacati per mercoledì 17 settembre alle ore 10.00. Intanto dal prossimo 22 settembre al posto di Monteco dovrebbe subentrare la società Aimeri, che al momento  non sarebbe ancora in regola con la documentazione richiesta dagli uffici comunali. In  particolar modo ci sarebbero delle irregolarità nel Durc.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*