Rossi: “Il ritorno in classe è una vittoria contro il virus”

INTERVENTO/ Oggi è una giornata speciale, tanto attesa e desiderata.

Il mio pensiero costante è rivolto a studenti e studentesse, personale scolastico e docenti che tornano alla normale quotidianità con la massima attenzione e l’entusiasmo, ora più che mai, del primo giorno di scuola.

Tornare negli edifici scolastici è una vittoria contro il virus conquistata grazie al sacrificio di tanti, all’impegno di medici e scienziati che ci hanno accudito, protetto e che ci hanno consegnato vaccini efficaci. Questo lavoro di squadra ci permette di avviarci, a spasso spedito, verso la normalità.

Noi stiamo facendo la nostra parte, con tutte le istituzioni, per garantirvi risorse necessarie a creare condizioni di sicurezza per andare e stare a scuola.

Voi, ragazzi e ragazze, certamente ci metterete la speranza di condividere in classe i momenti significativi della vostra crescita intellettuale e sociale. Siamo consapevoli, noi adulti, di quanto sia stato difficile dover rinunciare alla vostra vita per la salute propria e di tutti i vostri cari.

Siate prudenti e godetevi ogni attimo della meritata quotidianità.

Ai docenti e a tutto il personale scolastico va, da subito, il mio grande ringraziamento per gli sforzi fatti finora e per tutte le sfide che ci attendono.

Buon principio a tutti e a tutte!

Riccardo Rossi

Sindaco di Brindisi

 

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*