Rugby, la Nafta chiude con una vittoria, il Messapia cede in trasferta

SANTERAMO IN COLLE –  Una chiusura dai due volti. La giornata conclusiva della stagione per le brindisine nella palla ovale, con due partite ininfluenti per classifica ma comunque valida ai fini dell’obbligatorietà,  consegna un successo ed una sconfitta.

La Nafta Brindisi porta a casa una vittoria di spessore al Peppino Casone, casa dei Falchi Santeramo, mentre al Comunale di Aradeo il Salento Rugby regola il Messapia Mesagne.

Nel primo caso, i brindisini di coach Piero Giudice vincono al termine di una partita dai tanti capovolgimenti di fronte. Risultato finale 28-37 in favore dei biancazzurri, che vanno a segno con 5 mete contro le 4 avversarie: 3 sono ad opera dell’ala Alessio Lopez, due del flanker Daniele Maglio, a cui si aggiungono le tre trasformazioni ed i due calci del mediano di mischia Giuseppe Sciarra.

I mesagnesi di coach Michele Salustri escono sconfitti 35-5. La meta iniziale del centro Angelo Dimonte, non trasformata, non basta: gli avversari ne fanno 7 ai gialloblù.

La “coda” stagionale è stata voluta dalla federazione dopo che, in seguito al ritiro del Cus Lecce, 5 squadre del girone “Puglia Sud” nella serie C pugliese non erano riuscite ad arrivare alle 14 partite obbligatorie. Di queste, l’Amatori Monopoli avrebbe potuto arrivarci essendo approdata ai playoff, mentre le restanti quattro (in ordine di classifica, Santeramo, Salento Rugby, Nafta e Messapia) si sarebbero scontrati con il confronto tra prima e terza e seconda e quarta, in casa della meglio piazzata in classifica.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*