Ryanair cerca assistenti di volo, ecco requisiti e selezioni

(AW) Ryanair was the highest scoring of the large carriers in the TPA rankings, and seventh overall. Airline rankings reveal conflicting trends in early stages of rebound The overall outlook appears to be brightening for the airline industry, raising hopes that a new upward cycle is beginning. But look below the surface, and a much more complex—and in some cases troubling—picture emerges.

BRINDISI – Ryanair cerca steward e hostess. La notizia è stata rilasciata direttamente dall’aeroflotta irlandese, che sta continuando una massiccia selezione in tutta Europa per il personale di bordo con Crewlink. I candidati scelti avranno l’opportunità di lavorare in diversi aeroporti in tutta Europa, Italia inclusa.

Ad oggi, sono oltre 10mila i professionisti dell’aviazione inseriti in Ryanair. Per chi volesse candidarsi, l’azienda non chiede alcuna esperienza precedente nel settore. È necessario però aver compiuto 18 anni, essere lavoratori flessibili, estroversi. Prioritarie per la selezione avere avuto esperienze col pubblico e saper ascoltare e rispondere alle esigenze dei clienti in modo corretto.

“Dallo scorso luglio abbiamo selezionato molti candidati in Italia – ha dichiarato Niall Gleeson, responsabile della selezione di Crewlink – Abbiamo avuto un’ottima risposta nel 2014 e siamo stati estremamente soddisfatti dell’altissimo livello dei candidati incontrati. Ora stiamo tornando per coprire centinaia di posizioni, e questa è una fantastica opportunità per entrare in un settore in crescita. Non vediamo l’ora di essere nuovamente in Italia.”

Le selezioni avverranno in diverse città italiane: Roma (10 novembre), Napoli (12 novembre), Bari (18 novembre), Palermo (20 novembre), Alghero (25 novembre), Lamezia (25 novembre), Venezia (1 dicembre) e Bologna (3 dicembre).

La compagnia aerea irlandese è la preferita d’Europa, con il numero dei voli giornalieri che supera quota 1800 da 76 basi. Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.800 voli giornalieri da 76 basi, collegando 200 destinazioni in 31 paesi con una flotta di oltre 300 Boeing 737-800. Numeri destinati ad aumentare, considerando che ha ordini per altri 380 nuovi aerei Boeing 737, grazie ai quali Ryanair potrà ulteriormente abbassare le tariffe, portando a oltre 180 milioni il numero di passeggeri annuali nel 2024.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di completare la propria formazione come assistenti di volo  a Roma o a Milano Bergamo il 19 gennaio 2016.

I potenziali candidati posso registrarsi sul sito Crewlink www.crewlink.ie

Contatti: Crewlink Ireland Ltd, Tel: +353 1 895 2065 Email: recruit@crewlink.ie

Agnese Poci

Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*