Salta furto di rame da impianto fotovoltaico, sassi sull’auto dei vigilantes: un ferito

MONTALBANO – Un tentato furto ad un impianto di pannelli fotovoltaici è stato sventato, nella serata di ieri (7 marzo) da una pattuglia dell’istituto di vigilanza LaSicurezza di Fasano. Un agente è rimasto ferito dal danneggiamento del parabrezza, durante la fuga dei ladri.

Erano circa le 21.10 quando alla centrale dell’istituto di vigilanza La Sicurezza è arrivata la segnalazione da un parco di pannelli fotovoltaici poco fuori Montalbano di Fasano. A scattare, era stato l’allarme del parco Horus srl.

Appena 10 minuti dopo la segnalazione, una pattuglia si era già recata sul posto: una celerità che avrebbe disturbato i ladri, almeno due, che avevano già rotto la recinzione perimetrale del parco e che stavano forzando le centraline, presumibilmente per rubare i cavi di rame.

Appena vista la pattuglia della vigilanza, i due hanno tentato la fuga: stretti dall’auto degli agenti, per prendere tempo hanno lanciato alcune pietre all’indirizzo dell’auto della vigilanza. Una di esse ha preso in pieno il parabrezza della vettura, rompendolo in alcuni punti e ferendo l’agente alla guida.

I ladri sono riusciti a scappare, senza però mettere a segno il furto. Per l’agente, è stato necessario un controllo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Fasano, dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in 7 giorni: le schegge lo avrebbero colpito al viso e all’occhio.

Foto OstuniNotizie.it

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*