Salta “Riccardo III” al Verdi, Gassmann cancella le date per un impegno umanitario

BRINDISI- Gassmann non verrà al «Verdi»: l’attore ha cancellato le recite di «Riccardo III» per un impegno umanitario.
«Riccardo III», lo spettacolo che sarebbe dovuto andare in scena i prossimi 26 e 27 novembre per recuperare le date della scorsa stagione, con Alessandro Gassmann protagonista, è stato cancellato e non fa più parte della programmazione del teatro brindisino. Il suo manager ha infatti comunicato che a causa di un incarico che l’attore ha avuto quale «rappresentante della maggiore organizzazione internazionale che si occupa di aiuti umanitari», si è reso necessario cancellare tutte le date del «Riccardo III».

Notizia appresa con rammarico dagli organizzatori della stagione, visto che l’appuntamento con Gassmann era uno dei più attesi dal pubblico brindisino, anche se non mancano altre proposte di grande interesse. Il direttore artistico Carmelo Grassi si è subito attivato per trovare uno spettacolo sostitutivo orientandosi su un capolavoro del repertorio di Eduardo De Filippo come «Il sindaco del rione Sanità», con l’interpretazione di Eros Pagni e la regia diMarco Sciaccaluga, in programma venerdì 16 e sabato 17 gennaio 2015, tra le commedie più celebri del grande drammaturgo napoletano.

Riguardo allo spettacolo sostitutivo «Il sindaco del rione Sanità», i possessori di biglietto e/o abbonamento 2013-2014 conservano il posto e la serata prescelti per il «Riccardo III» di Gassmann, previa conversione del vecchio titolo di accesso da effettuarsi presso il botteghino del teatro (aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19) entro il prossimo venerdì 19 dicembre.

In ogni caso, chi avesse bisogno di ulteriori informazioni può rivolgersi agli uffici della Fondazione Nuovo Teatro Verdi (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13 – tel. 0831 229 230/642/777) o presso lo stesso botteghino (tel. 0831 562 554).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*