San Teodoro, parte la festa, centro storico chiuso dalle 16.30 di questo pomeriggio

BRINDISI- Saranno attivi dalle 16.30 di questo pomeriggio i blocchi di cemento collocati intorno al centro storico di Brindisi previsti nel piano della sicurezza per la Festa di San Teodoro. Da oggi pomeriggio sino a lunedì centro off limits al passaggio delle auto , in particolare in  Corso Roma, Corso Umberto altezza via Conserva, in via Montenegro, nei pressi della rotatoria di via Del Mare e in via Spalato oltre che tra via Del Mare e piazza Vittorio Emanuele. Il traffico sarà coordinato dagli agenti della polizia municipale che controlleranno anche via Colonne e la Scalinata Virgilio che invece saranno inibite anche al passaggio dei pedoni. Ci sarà una sorta di check in per controllare i documenti e consentire il transito ai solo residenti.

In questi tre giorni di festeggiamenti sono disponibili tre aree parcheggio:

Area  ovest (Taranto) vi sono a disposizione 450 posti nel Centro Commerciale Le Colonne e 50 posti davanti l’ospedale Perrino.

Da nord (Bari) vi sono 200 posti nel Parco del Cillarese e 200 posti nel parcheggio antistante lo stadio comunale Fanuzzi.

Da sud (Lecce) vi sono 200 posti in viale Arno e 300 posti nell’are in prossimità del cimitero.

I parcheggi sono gratuiti e in ciascuna di questa  zona è garantito un collegamento con un bus navetta (gratuito anche questo) messo a disposizione dalla Stp. Durante il week end della festa bus urbani saranno gratuiti dalle 19 all’1.30 in tutta la città.

La festa dei Santi Patroni entra nel vivo con l’apertura delle bancarelle a partire dalle 17 su via Del Mare, ovviamente percorso esclusivamente pedonale anche su lungomare Regina Margherita. Un nastro luminoso indicherà il corridoio percorribile.

Questa sera accensione ufficiale delle luminarie in contemporanea con l’arrivo della statua equestre di San Teodoro all’interno del Tosello che come sempre è stato allestito al centro dei corsi. La processione partirà subito dopo la Veglia di preghiera in onore dei Santi Patroni nella cattedrale del Duomo alle 19. L’arrivo della statua di San Teodoro nel Tosello è prevista intorno alle 21, e qui che le luminarie saranno accese, ufficialmente, in un gioco di colori e musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*