Volley, per San Vito ed Assi vittorie fondamentali. Mesagne cade e resta in lotta per la salvezza

Documentario Norman Atlantic

CATANIA – Il mondo del volley provinciale torna con diverse suggestioni dalla giornata di questo weekend nei campionati nazionali.
La squadra che al momento è nella serie più importante, la B1 femminile (girone D) è la Cedat San Vito dei Normanni di Caputo, che sbanca il campo del Tremestieri Catania, diretta concorrente per la salvezza, al tie break: 25-18, 23-25, 18-25, 25-19, 10-15 la successione dei set che porta al 2-3 finale. La classifica, ad un turno dal termine, sorride alle sanvitesi, undicesime con 22 punti e fuori dalla lotta playout.
Nel prossimo turno per loro sfida interna al PalaMacchitella contro il Luvo Arzano.

Andando invece nel girone H del campionato di volley di B2 femminile, importante successo dell’Assi Manzoni Brindisi di Chionna che prevale in trasferta su una diretta concorrente per gli  spareggi promozione, l’Orakom Virtus Fari Salerno I parziali in successione dicono 25-13, 22-25, 19-25, 13-25. Risultato finale: 1-3 per le brindisine.

Sempre nello stesso raggruppamento, niente da fare, invece, per l’Off Occhiali Mesagne di Giunta, sconfitta in casa nel Palasport di via Udine dall’Ingest Montescaglioso. Risultato finale, 1-3 in favore della squadra lucana, con i parziali dei set fissati sul 22-25, 16-25, 25-20, 22-25.

In classifica, Assi è assieme all’Europea 92 Isernia a quota 56 (le molisane sono seconde per gli scontri diretti), due in più di Salerno e tre in più della Megaride Napoli. Mesagne è decima a 25 punti, gli stessi dell’Acqua Amata Turi che occupa l’undicesima, in virtù degli scontri diretti e due in più del Volare Onlus Benevento. Nel prossimo turno, l’Assi incontra proprio le beneventane al PalaZumbo, mentre Mesagne andrà in casa della Megaride.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*