Scherma, Coppa Italia: atlete brindisine conquistano tre medaglie

FOGGIA – Si è svolta a Foggia la scorsa domenica (8 aprile) la Coppa Italia Interregionale 2018 per gli atleti pugliesi di scherma: i ragazzi della squadra Lame Azzurre Brindisi dei maestri Zumbo hanno conquistato tre medaglie, due d’oro e una di bronzo.

L’edizione della coppa Italia interregionale era riservata alla categoria assoluti di spada maschile e spada femminile.

Nel corso della gara gli atleti dell’Enel scherma Lame Azzurre Brindisi dei maestri Zumbo hanno conquistato tre medaglie: due ori con Samuele Di Coste e Chiara Spedicato e una di bronzo con Carla Marta De Sicot. Ottimi anche i risultati di Antonio Salatino, Federico Rodia, Samuele Erriquez, Francesco Denigris e Mattia Sicoli, per la spada femminile si sono distinte invece Chiara Maestoso, Arianna Saracino, Sofia Biscosi, Silvia Tommasi e Federica Vinci.

Questo importante risultato manda direttamente gli atleti brindisini alla competizione nazionale in programma ad Ancora il prossimo 11 maggio.

“Sarà una prova che vedrà impegnati i più forti atleti provenienti da tutta Italia, ma con la certezza che i nostri giovani schermidori sapranno essere all’altezza della situazione visto gli ultimi risultati ottenuti e la crescente maturità e serietà dimostrata durante gli allenamenti” hanno sottolineato i maestri Zumbo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*