Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, tra i docenti anche Giada Lorusso

BRINDISI- Comincia un nuovo anno di studio e preparazione alla Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”. Il corpo docenti anche quest’anno è costituito da un nutrito gruppo di professionisti da Brindisi, Taranto, Bari a Lecce costituisce il gruppo impegnato nelle ore di formazione base della scuola a cui quest’anno si aggiunge Giada Lorusso, attrice diplomata presso la Scuola di Teatro del Piccolo Teatro di Milano, già protagonista nel musical “Mamma mia”  per la regia  Phillida Lloyd e attualmente con la regia di Enzo Iacchetti è impegnata nel “Diversamente musical – E’ tutto uno show-”.

_MG_6151 2 rid (1)La proposta formativa vedrà coinvolta anche la nota regista Serena Sinigallia diplomata al corso di regia teatrale presso la Civica Scuola D’Arte Drammatica Paolo e fondatrice e direttore artistico della Compagnia ATIR. Cinque le sedi per il nuovo anno grazie alla collaborazione del Nuovo Teatro Abeliano a Bari, Casa delle Arti a Conversano, Auditorium Tarentum a Tarantum, Adsum e Officine Musicali a Lecce. Sul sito www.motumus.it nella sezione “didattica e docenti” vengono illustrati i cotenuti e gli obiettivi della formazione e le singole discipline sviluppate dai dodici docenti scelti. In particolare a Lecce per il corso professionalizzante, il cui bando scade il 10 ottobre, è stato costituito un comitato scientifico composto dal prof. Salvatore Colazzo, Preside di Facoltà dell’Università del Salento, Maurizio Ciccolella attore e regista teatrale,  Rudy Russo, direttore di Adsum e ideatore del metodo KHR, Edoardo Winspeare, regista cinematografico.

Le iscrizioni ai corsi prevedono alcune agevolazioni fino al 3 ottobre e per tutti gli studenti. I corsi saranno inoltre presentati in due Open day: il 3 ottobre con ingresso libero alle ore 21.30 presso Casa delle Arti di Conversano durante il quale la scuola presenta scene dello spettacolo “Arlecchino” prodotto col corso dello scorso anno, il 5 ottobre con ingresso libero alle ore 18.30 presso l’Auditorium Tarentum a Taranto.

Nell’ottica di voler contribuire alla crescita culturale del territorio la Scuola Talìa ha deciso di affiancare un interessante progetto cinematografico indipendente “Happy death day”, tratto da un racconto di Anita Book. Per l’occasione si ricercano figuranti e ruoli minori: chi fosse interessato può scrivere a happydeathday.produzione@gmail.com.

Per tutte le altre informazioni si può scrivere a scuolatalia@gmail.com o telefonare al numero 3466606385.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*