Scuola d’arte drammatica Talìa : ecco le novità del nuovo anno

BRINDISI- Si avvia ad nuovo anno di scuola ricco di novità la  Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa, impegnata nel terzo spettacolo dell’anno 2014 con il corso leccese  per la  Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa, il cui debutto è previsto a Melendugno il 19 settembre.

Appena trascorso il quarto anno di scuola con un bilancio positivo, ricordiamo il corso attivato con il Nuovo Teatro Abeliano e la produzione degli spettacoli “Don Giovanni” e “Arlecchino”, con la regia del direttore Maurizio Ciccolella, molto apprezzati dal pubblico. Piccolo record di repliche per la riscrittura della sempiterna opera goldoniana: due date nella rassegna estiva del Comune di Brindisi, una a Francavilla Fontana ed un’altra a San Donaci, sono già in programma due repliche a Taranto e una a Ceglie Messapica per il nuovo anno. Il quinto anno vede la Scuola ancora protagonista nel panorama regionale: confermata la collaborazione con il Nuovo Teatro Abeliano, sotto la direzione di Vito Signorile, nascono le partnership con Casa delle Arti di Conversano e Auditorium Tarentum di Taranto. Alla sede di Brindisi dove verranno attivati due corsi (uno per bambini e uno per adulti) si aggiungono ben tre corsi di recitazione per adulti a Bari, Taranto e Conversano, oltre al corso professionalizzante a Lecce con Adsum.antonio-calenda

Dopo il successo del concorso “se vuoi esser #socialtalìa”, la direzione promuove un nuovo contest web, pensato sempre nello spirito di una comunicazione interattiva col pubblico, grazie non solo alla rete di partenariato ma anche ad una ormai estesa fascia di utenti che interagiscono con le pagine social della scuola. Lo slogan del contest è “La scuola Talìa unisce la Puglia”. Nei prossimi giorni sulla pagina ufficiale della scuola Talìa – Scuola d’arte drammatica, Puglia saranno pubblicate delle foto rappresentative delle cinque città in cui si attiveranno i corsi. Chiunque potrà votare l’immagine preferita e quella che riceverà più consensi sarà quella utilizzata per la realizzazione del “visual” grafico del nuovo anno scolastico. Al fine di migliorare sempre di più l’offerta formativa la Scuola ha ampliato le materie pratiche riferite alla recitazione e inserito nel proprio programma didattico nuove discipline tra cui: Feldenkrais, Tango e Giocoleria. E’ prevista la costituzione di una compagnia giovane con il Nuovo Teatro Aeliano, l’inserimento nelle produzioni teatrali, incontri con attori e registi degli spettacoli inseriti nei diversi cartelloni e masterclass estive gratuite. Inoltre sono previsti docenti del calibro di Edoardo Winspeare, che ha già insegnato nella scuola, Serena Sinigallia, Antonio Calenda (entrambi registi di chiara fama) e Massimiliano Massari. Tutte le info sono reperibili sul sito www.motumus.it alla sezione Scuola Talìa V anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*