Scuola di recitazione Talìa presenta il corto “Ti amo”

BRINDISI- La Scuola di recitazione Talìa  presenta al pubblico l’esito di due corsi di formazione attivati rispettivamente a Bari, presso il Teatro Palazzo, e a Brindisi presso gli spazi dello 0831-Teatro Eden. Il corso barese ha coinvolto circa 16 alunni in un percorso amatoriale; mentre il corso brindisino, riconosciuto dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi come corso professionale, è stato frequentato da 12 alunni, selezionati tramite avviso pubblico.

Entrambi i corsi hanno prodotto, sotto la guida dell’attore Maurizio Ciccolella, anche direttore artistico della scuola, due cortometraggi. Per il corso professionale l’uscita è prevista a fine settembre con il titolo “Domani”, per il corso adulti di Bari la prima sarà il 7 settembre prossimo. Oltre alla pubblicazione sul nuovo sito www.scuolatalia.com nella sezione “video”, il corto dal titolo “Ti amo” sarà proiettato alle ore 19.30, sempre il 7 settembre, presso Club “Gli amici” via Sabaudia 12 Brindisi con ingresso libero.

Ti amo, scritto e diretto da Maurizio Ciccolella, con le musiche originali di Dario Ble, racconta la storia di un ragazzo che vive le sue paure ma anche le emozioni di un amore diverso. Marco, ancora giovane e con poche esperienze nella sua vita, resta folgorato da qualcosa che non si aspettava. Questa “cosa” lo rende solo e impaurito. Solo Giacomo, il suo amico, potrà aiutarlo. Egli potrà essere o il carnefice di tutte le sue fantasie, oppure l’unico vero motivo per andare avanti.

I corsi sono stati patrocinati anche dal Teatro Pubblico Pugliese, dal Comune di Bari e dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Nel frattempo la Scuola Talìa con l’inizio del nuovo anno accademico e la conferma per il settimo anno del corso adulti a Brindisi, del quarto anno a Bari e un corso bambini a Brindisi, è in fase di progettazione di un evento previsto a Gagliano del Capo per il 22 settembre con la partnership del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*