Sel candida sette brindisini , Matarrelli: “Portiamo il modello Puglia a Roma”

MESAGNE-  Nella provincia di Brindisi le primarie di novembre le aveva vinte Nichi Vendola. E ieri pomeriggio a Mesagne, in quella che per anni è stata definita la roccaforte rossa, Sel ha presentato i candidati brindisini per le prossime elezioni politiche. L’unico partito che insieme al Pd, ha candidato un 

 L’intento è quello di esportare il modello di governance pugliese nel resto d’Italia. Lo  ha spiegato il leader provinciale Toni Matarrelli, candidato la quarto posto alla Camera dei Deputati, postazione, che stando alle percentuali, dovrebbe portarlo dritto a Roma: «Nonostante la drammaticità della crisi economica degli ultimi anni, abbiamo dimostrato che attraverso il buon governo- afferma Matarrelli, attuale consigliere regionale-la spesa controllata e il giusto investimento delle risorse economiche, il territorio é cresciuto in termini di occupazione, turismo, export, produzione ed in tutti i settori strategici che hanno riguardato prettamente le attività legate alla regione Puglia, elemento di orgoglio e che ci serve per far comprendere come questo Paese può essere governato».

«Siamo diversi- precisa Matarrelli-da quella sinistra che si fa ipercritica per apparire alternativa a tutti i costi. La cosa pubblica va governata e noi siamo gli unici in grado di farlo. SEL mette al centro il mondo del lavoro, dei diritti, della crescita culturale, dello sviluppo economico: ciò è stato espresso chiaramente anche dal modo in cui è stata formulata una lista  rappresentativa delle diverse categorie, dal vice della Fiom all’operaio licenziato dalla Fiat di Melfi, alle principali figure dell’ambientalismo, una lista che ha saputo aprirsi”.

Insieme a Matarrelli in Sel  candidati altri sei brindisini al Parlamento. In posizione interessante l’ex preside Claudia Zezza, al quarto posto al Senato, un importante riconoscimento per l’associazione Sviluppo e lavoro che fa parte al consigliere  regionale di Vendola Giovanni Brigante . Hanno dato il loro contributo in lista anche Vito Gloria, Cosimo Muscogiuri al Senato, Maria Filomena Magli, Enza Bianco e Loretta Massafra alla Camera. 

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*