Serata di beneficenza per gli orfani dei poliziotti, al lido della Polizia l’esibizione delle Fiamme oro

BRINDISI – Una serata di beneficenza con i ragazzi della Fiamme oro di Brindisi per sostenere i figli orfani dei poliziotti. L’iniziativa è stata lanciata dal questore di Brindisi Annino Gargano, che da qualche mese è alla guida della questura brindisina. L’evento si è svolto ieri sera, 13 agosto, presso il lido della Polizia sul litorale nord di Brindisi. Al chiaro di una meravigliosa luna piena gli atleti della sezione giovanile della Fiamme oro di Takwondo, del maestro Massimo Martina, si sono esibiti in diverse specialità attirando l’attenzione del numerose pubblico presente. L’esibizione ha visto all’opera ragazzi di ogni fascia d’età dai 6 ai 20 anni.

La serata si è conclusa con una cena “di comunità” dove i poliziotti,  le loro famiglia e cittadini hanno potuto partecipare con un proprio piccolo contributo all’iniziativa benefica. La somma raccolta sarà devoluta al Piano di assistenza continuativa “Marco Valerio” riservato ai figli (minorenni) dei dipendenti della Polizia di Stato, e agli orfani affetti da patologie croniche. Un modo per contribuire alle famiglie dei colleghi che non ci sono più. “Sono molto contento dell’adesione all’iniziativa – spiega il questore di Brindisi – è un modo per stare vicino alle famiglie, e poter aiutare chi è in difficoltà. E poi è un bel momento di comunità che ci permette di stare insieme e condividere gli stessi valori”.

Questa è solo una delle prime tre iniziative di beneficenza che la Questura di Brindisi organizzerà per questa estate. Il prossimo evento coinvolgerà sempre i ragazzi delle Fiamme oro, questa volta del pugilato con la campionessa italiana, la giovane brindisina Aurora Pignataro. Per il terzo evento è prevista una sorpresa. La location sarà sempre il lido della Polizia con la collaborazione dei gestori e il loro attivo contributo. L’iniziativa dei poliziotti brindisini è stata accolta con entusiasmo dagli uffici romani, e si intende replicarla anche nelle altre questure del Paese.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*