Si finge agente Fbi e minaccia i bagnanti con una scacciacani: denunciato

SPECCHIOLLA – Un uomo di 38 anni, incensurato, si è finto poliziotto Fbi e ha minacciato i bagnanti prima con una pistola scacciacani e poi con un fucile da sub. Poco dopo però A.M. originario di Modena è stato intercettato da due poliziotti del commissariato di Ostuni, ma che in quel momento non erano in servizio e denunciato per minacce pluriaggravate e porto abusivo di armi.

Un pomeriggio movimentato quello di ieri per i turisti e bagnanti che avevano deciso di trascorrere una domenica di sole in spiaggia a Specchiolla, marina di Carovigno. Stando al racconto fornito agli investigatori, un uomo di età media, si sarebbe prima avvicinato ad alcuni bagnanti e li avrebbe minacciati con una pistola. Poi sarebbe fuggito via a bordo di una Mercedes. Pochi minuti dopo, lo stesso uomo, in una spiaggia poco distante dalla prima, si sarebbe avvicinato ad un turista e fingendosi un agente dell’Fbi (polizia americana) gli avrebbe chiesto di custodirgli – per il tempo di un immersione in mare – le chiavi della sua autovettura. Ma l’uomo si sarebbe rifiutato e questo avrebbe mandato su tutte le furie il presunto poliziotto che con il fucile da sub lo avrebbe minacciato.

Le urla degli altri bagnanti, però, hanno attirato l’attenzione di due poliziotti che si trovavano poco distante. Una volta raggiunta la spiaggia e ascoltato il racconto dei testimoni e vittime, il 38enne è stato identificato e dopo essere stato portato in commissariato è stato denunciato a piede libero.

Successivamente alla perquisizione della Mercedes, nel portabagagli, all’interno di una ruota di scorta, gli agenti di polizia hanno ritrovato la pistola scacciacani , modello Beretta modello 98 Fs, il cui tappo rosso posto alla canna era stato limato, la stessa che l’uomo avrebbe utilizzato per minacciare i bagnanti.

La pistola e il fucile da sub sono stati sottoposti a sequestro. Il 38enne modenese è difeso dall’avvocato Pasquale Saponaro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*