Si introducono in una villa, ma scatta l’allarme: arrestati due fratelli

LATIANO – Si sarebbero introdotti in una villa, ma scatta l’allarme, fuggono, ma poco dopo finiscono in manette: arrestati due fratelli. Prima avrebbero scavalcato un muro di cinta, poi sfondato la porta d’ingresso di un’abitazione in contrada Specchia a Latiano, ma per Fabio, e Flavio Conte, entrambi di Latiano e rispettivamente di 31 e 25 anni, sono scattate le manette. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

I due – secondo la ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma – dopo aver scavalcato il muro di cinta e sfondato la porta di accesso di una villa in contrada Specchia nelle campagne latianesi, si sarebbero introdotti all’interno e avrebbero iniziato a rovistare tra i mobili alla ricerca, pare, di qualcosa di valore.

Contestualmente è scattato il sistema di allarme collegato con il cellulare del proprietario che si è portato precipitosamente nelle adiacenze della sua villa ove ha notato due soggetti allontanarsi. Nel frattempo, i carabinieri di Latiano giunti sul posto. Dopo aver esaminato speditivamente le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della villa, i militari, hanno identificato i due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, e con l’ausilio dei militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, hanno effettuato una battuta di ricerca nell’area. A pochi chilometri dalla villa presa di mira dai due latinaesi, i carabinieri, li hanno bloccati a bordo di una Fiat Punto di colore bianco in contrada Tanusci.

Espletate le formalità di rito, gli arrestati su disposizione dell’Autorità giudiziaria sono stati collocati agli arresti domiciliari.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*