Si spaccia per carabinieri e truffa una nonnina, denunciato 34 anni

FASANO- Si sarebbe spacciato per carabiniere e avrebbe truffato un donna di 88 anni, un napoletano di 34 anni è stato deferito in stato di libertà, ora si cercano i complici. E’ accaduto a Fasano, nell’aprile scorso, i carabinieri al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli dopo una serie di attività e di riscontri nella giornata di ieri hanno denunciato l’uomo per truffa.

Secondo il racconto della signora, sarebbe stata contatta telefonicamente da un carabiniere che le avrebbe detto che stava per passare dalla sua abitazione un collega per prendere i soldi per il pagamento di una multa. La donna si è fidata, essendosi l’uomo presentato come militare. Presi i soldi è fuggito via. Si tratta di circa 400 euro. Solo dopo la donna ha capito di essere stata truffata ed ha presentato denuncia. A distanza di qualche mese i militari hanno deferito, in stato di libertà, G.M. 34 anni di Napoli, già sottoposto all’obbligo di dimora ed attualmente detenuto. L’uomo è accusato di aver in passato truffato altre persone.

Intanto il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi fornisce alcuni consigli per non cadere nella rete dei truffatori: non aprire la porta a sconosciuti e, comunque, nei casi dubbi richiedere l’intervento di una pattuglia dei carabinieri; non consegnare mai somme di denaro: nessun ente pubblico o privato manda proprio personale a domicilio per ritirare denaro; nell’ipotesi si venga avvicinati per strada da persone che si qualificano come carabinieri o appartenenti ad altre forze di polizia fare attenzione al tipo di divisa indossata e, al minimo sospetto, contattare il 112 oppure il numero della stazione carabinieri più vicina; non dire mai – nella maniera più assoluta – che si è in possesso di denaro in casa, né fare riferimento alla titolarità di libretti postali, conti correnti ed altro.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*