Sigarette di contrabbando al porto: 2 arresti

2.Autoarticolato
L’autoarticolato

BRINDISI – Ben 160 cartoni pieni di stecche di sigarette da contrabbando marca ‘Classic Blue’ per un peso complessivo di 1,6 tonnellate stipate nel carico di copertura ovvero negli armadietti metallici trasportati su un autoarticolato. Gli uomini della Guardia di finanza di Brindisi in collaborazione con i funzionari della Dogana hanno controllato un autoarticolato appena sbarcato nel porto del capoluogo scoprendo il grosso carico. In manette sono finiti il conducente del mezzo pesante e un altro uomo che accompagnava il primo, entrambi di nazionalità bulgara.

L’attività è stata svolta questa mattina a Costa Morena. L’autoarticolato, di colore rosso  era carico di biciclette, sanitari e armadi metallici,tutta merce risultata poi essere di copertura alle ‘bionde’. Il mezzo con targhe bulgare con le due persone a bordo proveniva dalla Grecia ed era appena sbarcato dalla M/N ‘Euroferry Olimpia’. I militari della Guardia di finanza con i colleghi della Dogana hanno iniziato i controlli sul mezzo pesante, come ormai avviene normalmente. Dopo aver aperto un solo armadietto metallico si sono accorti delle stecche di sigarette.

Tutti i 160 cartoni che contenevano centinaia e centinaia di ‘bionde’ erano stipati negli armadi. La merce che era destinata al mercato del Portogallo è stata sottoposta a sequestro e i due soggetti ammanettati.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*