Il sindaco: “Mi dispiace per il disoccupato ma il Comune non può dare posti di lavoro”

BRINDISI- Disoccupato minaccia di darsi fuoco dentro il Comune , il sindaco Rossi: “Sono solidale con questa famiglia in difficoltà  ma il Comune non può dare posti di lavoro o case senza regolare graduatoria”.

E’ chiaro il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, anche davanti a questo tipo di emergenze l’amministrazione comunale non ha delle soluzioni pronte. Nonostante la situazione critica prospettata dal brindisino che questa mattina ha minacciato di darsi fuoco nei corridoi del Comune, il sindaco non ha la possibilità di offrire un posto di lavoro.

“Ero fuori città per una riunione istituzionale e sono stato prontamente avvisato di ciò che stava accadendo nei nostri uffici che, purtroppo, ogni giorno sono frequentati da persone disperate e in alcuni casi in condizioni di estrema povertà- ha spiegato Rossi-  Tuttavia non posso che ribadire, come quotidianamente faccio anche a loro, che in quanto sindaco non ho né competenze né possibilità di dare posti di lavoro, e che per l’emergenza abitativa l’attuale patrimonio immobiliare del Comune, colpito anche dalla piaga delle occupazioni abusive, è insufficiente per dare risposte alle centinaia di persone in attesa di una casa”.

 

“Il nostro lavoro è quotidianamente teso a costruire le condizioni di sviluppo della città di Brindisi ma questioni così critiche ed urgenti possono essere affrontate e risolte solo con adeguati strumenti o interventi del governo nazionale- prosegue il sindaco-

Il rispetto delle regole e della legalità mi impone di chiarire che il Comune non ha la possibilità di dare lavoro o abitazioni senza concorsi o fuori dalle graduatorie. Il lavoro del settore Servizi sociali e quello del personale dell’ufficio Casa e Patrimonio è l’unico strumento di cui disponiamo come amministrazione per rispondere ad esigenze ed emergenze”.

Il primo cittadino, inoltre , ricorda che proprio in questi giorni è stato pubblicato un bando per assumere nuovo personale all’interno di Multiservizi.

2 Commenti

  1. Sig. Sindaco lei è una persona ridicola una famiglia con 5 figli non si può aiutare.siete i soliti politici brindisini

  2. Però il sindaco forse non sa che per partecipare bisogna avere per un bando almeno 2 anni di anni di servizio e per un altro almeno quattro negli ultimi dieci anni ma se siamo disoccupati o abbiamo lavorato in nero dove le andiamo a prendere queste competenze????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*