Sorpresi a rubare in un ristorante: in manette tre brindisini

SAN VITO DEI NORMANNI – Sorpresi a rubare in un ristorante: arrestate in flagranza di reato tre persone. Si tratta di Cosimo Di Nunzio 32enne, Raimondo Testini 32enne e Simone Del Monte 20enne, tutti di Brindisi. I tre sono stati beccati nell’attività di ristorazione ‘Il gatto e la volpe’ (al momento chiuso) in contrada Varvolla a San Vito dei Normanni. L’accusa è furto aggravato e dopo le formalità di rito i brindisini sono stati trasferiti nel carcere di via Appia a Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di oggi (21 febbraio) nelle campagne di San Vito dei Normanni. Una telefonata al 112 segnalava la presenza di alcuni soggetti intenti a commettere un furto. I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della locale compagnia – alla guida del comandante Francesco Bavia – si son portati sul posto individuando subito Testini che era a bordo di un furgone. Quest’ultimo è stato subito fermato. Gli altri due, invece, che erano all’interno della struttura alla vista dei militari si sono dati alla precipitosa fuga per le campagne. Ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati.

I tre sono stati sorpresi – così come ricostruito dai carabinieri – mentre erano intenti ad asportare dall’interno del ristorante materiale vario in parte già caricato a bordo del furgone parcheggiato antistante il locale. Il materiale asportato è stato restituito al legittimo proprietario e il mezzo sottoposto a sequestro.

Nell’ultimo periodo sono stati diversi i furti messi a segno in quella zona. Ora spetterà ai militari dell’Arma capire se ad agire sia stata la stessa banda o si tratta di persone diverse.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*