Sparatoria in piazza, arrestati due fratelli

CEGLIE MESSAPICA-  Sparatoria in piazza, arrestati due fratelli. Lorenzo e Adriano Bellanova sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni perché ritenuti responsabili della gambizzazione di Cosimo Bruni, il 28enne ferito con due colpi di pistola in piazza Vecchia a Ceglie Messapica. L’agguato è stato messo a segno ieri mattina dopo mezzogiorno. Bruni titolare di un bar era proprio davanti all’uscio della sua attività, con lui anche la moglie e la figlioletta, quando  un commando armato a bordo di una vettura si è avvicinato, a bordo due uomini. Uno di loro ha sparato quattro colpi, due hanno raggiunto la vittima alle gambe. Tutto questo davanti a numerosi testimoni.

Le indagini condotte dai carabinieri e le testimonianze hanno indicato come presunti responsabili i fratelli Bellanova, proprietari di un negozio di frutta e verdura.

Bruni è stato soccorso ed è stato trasportato presso l’ospedale Perrino di Brindisi dove è tutt’ora ricoverato. I fratelli Bellanova accusati di lesioni gravissime sono stati rinchiusi nel carcere di Brindisi. Alla base dell’agguato ci sarebbe una lite.

Intanto nella tarda mattinata i carabinieri della Compagnia di San Vito nelle campagne adiacenti la SS Ceglie Messapica San Michele hanno ritrovato l’arma del delitto. Si tratta di una beretta cal. 7,65 mod.70. Sono in corso accertamenti sull’arma.

Bruni quattro anni fa era stato arrestato perché coinvolto in una operazione antidroga condotta dai carabinieri.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*