Stagione crocieristica 2015, Brindisi scalo tecnico per la Msc Magnifica

BRINDISI – Sarà la nave da crociera Msc Magnifica a inaugurare la stagione crocieristica 2015 del porto di Brindisi. La prestigiosa compagnia svizzera ha scelto il porto del capoluogo messapico quale scalo tecnico nella rotta Venezia-Katakolon, in Grecia. «Con gli approdi di Msc Magnifica  – commenta il presidente dell’Autorità portuale Hercules Haralambides – il nostro calendario si arricchisce di una presenza prestigiosa che porterà sul territorio migliaia di crocieristi che potranno scoprire le bellezze di Brindisi e dell’intero Salento».

Msc Magnifica, ultima nave da crociera di lusso della Classe Musica di Msc Crociere, approderà a Brindisi ben 34 volte con il suo carico di 2500 passeggeri e degli oltre 1000 membri dell’equipaggio; è lunga 293,80 metri, larga 32,80 metri, alta 59,64 metri. Dal 13 aprile 2015 fino al 30 novembre 2015, tutti i lunedì dalle 13.00 alle 18.00, Msc Magnifica sarà ormeggiata presso la banchina Costa Morena Nord.

«Il programma crocieristico provvisorio 2015 vanta già 44 approdi. Sono certo che, a breve, potremo comunicare altre importanti novità, foriere di quello sviluppo ecocompatibile tanto invocato dal territorio. Spero solo – conclude Haralambides – che nell’ottica di un’azione sinergica, il tessuto sociale risponda positivamente con partecipazione ed entusiasmo».

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Speriamo , che il buon vento della “Societa’ Marittima MSC” porti del lavoro per la citta’ di Brindisi e dei tanti Marittimi Brindisini inoccupati come me , ricordando ai Vertici la Puglia non e’ solo Bari o Lecce , ma ci siamo anche noi Brindisi o Brundisium il porto – il centro del mediterraneo,il cuore con la punta verso l’Oriente, non
    dimenticateci mai !!!

  2. Scalo tecnico, mi sa di rifornimento acqua e gasolio….ben magra consolazione , per una ” città d’acqua” e “water-front “-dotata, speriamo che non sia il solito fumo begli occhi. E che non arrivino le fanfare e saltinbanchi varî, faremmo la figura di trogloditi che non hanno mai visto un turista! Saremmo assimilati ai primi autoctoni americani che furono incantati dai ninnoli da quattro soldi dei conquistadores!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*