Statua del ‘Sacro Cuore di Gesù’ rubata in un’abitazione e ritrovata in campagna

MESAGNE – Una scultura in cartapesta di Cristo ‘Sacro Cuore di Gesù’ dell’altezza di circa un metro con manto bicolore rosa e azzurro occultata in un sacco di plastica di colore nero è stata ritrovata in campagna nei pressi della chiesa ‘Madonna delle Grazie’ sulla strada provinciale 84 che collega Mesagne a San Pietro Vernotico. La statua, dopo i dovuti accertamenti, è risultata essere rubata in una abitazione a San Vito dei Normanni. Il proprietario dopo il furto aveva sporto regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri del posto.

Il ritrovamento è stato effettuato dagli agenti di polizia del commissariato di Mesagne. I poliziotti hanno così contattato il legittimo proprietario della scultura che è stata riconsegnata.

Un’altra attività investigativa ha consentito, agli stessi di agenti, di rinvenire nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio scorso una Lancia Delta per le vie di Mesagne. L’auto, dopo le dovute verifiche, è risultata essere stata rubata a Campi Salentina (Lecce) il 31 gennaio 2015. Il mezzo è stato ritrovato in un casolare abbandonato in contrada Santo Stefano.

L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*