Stipendi non pagati, Ecologica Pugliese smentisce il Comune: “Altro che aprile, sono stati tutti accreditati”

BRINDISI- Ecologica Pugliese sugli stipendi non pagati ai dipendenti smentisce il Comune di Brindisi: “Ecologica Pugliese Srl assicura che, ad oggi,  gli stipendi sono stati accreditati a tutti i dipendenti. Per alcuni lavoratori l’ accredito risulta già visualizzabile sul proprio conto corrente, gli altri visualizzeranno il versamento entro le tempistiche previste dal proprio istituto bancario (lunedì prossimo)”.

La precisazione dell’azienda arriva all’indomani di una nota diffusa dal Comune di Brindisi nella quale si leggeva testualmente: “Sono stati poi affrontati i problemi dell’organizzazione della Società, dell’elevato numero di defezioni lavorative nell’ambito della platea storica del Servizio, nonché dei ritardi dei pagamenti del TFR da parte della Ditta. Questa ha assicurato che essi verranno recuperati entro il mese di aprile prossimo. La Ditta stessa ha garantito che gli stipendi verranno da ora in poi sempre pagati entro il giorno previsto”.

Sullo stato di agitazione, invece, proclamato dai dipendenti, Ecologica dice: “In riferimento allo stato di agitazione proclamato da Uil-Trasporti, Fiadel e Ugl, conseguente al ritardo del pagamento della fattura relativa alla mensilità di Febbraio da parte del Comune di Brindisi, le sigle sindacali sono state convocate per il giorno 23 Marzo 2016, allo scopo di esaminare le questioni oggetto della controversia collettiva.

Ecologica Pugliese, da sempre attenta alle tematiche di tutela e sensibilizzazione ambientale, ha aderito alla giornata mondiale organizzata dal WWF “Hour of Hearth 2016”, potenziando i servizi in alcune zone della Città e presenziando con uno stand informativo in Piazza Vittoria”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Tutto falso ogni mese e la stessa storia se il comune non paga il canone l’ ecologica non puo pagare gli stipendi agli operai!perché non hanno soldi io mi domando che garanzie hanno presentato al comune x prendersi l’ appalto cosi delicato ha dimenticavo prima c’era consales.poi la ditta x quale motivo non versa il tfr agli operai ecc.ma chi deve indagare cosa fa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*