Stop inquinamento, i BoomDaBash: “Venerdì tutti in piazza”

BRINDISI – A pochi giorni dal Natale in piazza Vittoria a Brindisi si terrà una manifestazione pubblica e apolitica dove sarà trattato il tema dell’inquinamento. ‘Brindisi ne ha pieni i polmoni’ è questo il titolo della serata che si terrà venerdì 22 dicembre con inizio alle 17:30 nella centralissima piazza Vittoria. Ospiti dell’evento i Boom Da Bash nonché sostenitori dell’iniziativa.

“Il susseguirsi di numerose vicende tristi che hanno portato alla morte tantissimi giovani non può essere una casualità o una coincidenza ma purtroppo è diventata una certezza, così come dimostrato dai numerosi studi ambientali effettuati sul nostro territorio” sottolineano gli organizzatori.

“La causa principale è da imputarsi alle sostanze tossiche sprigionate nell’aria che ogni giorno respiriamo! – scrivono – Basta pensare che a pochi passi da noi abbiamo 50 ettari di fanghi tossici industriali milioni di volte sopra i limiti consentiti dalla legge. Ed è per questo che bisogna dire basta perché Brindisi ne ha i polmoni pieni!”.

Durante la manifestazione interverrà il responsabile di Radioterapia dell’ospedale Perrino di Brindisi, Maurizio Portaluri, che spiegherà il nesso tra l’elevata incidenza dei tumori e l’ambiente inquinato.

Ci saranno testimonianze di persone che hanno combattuto contro il male del giorno d’oggi e quelle che purtroppo hanno perso persone care a causa di un tumore.

Tutta la cittadinanza, le associazioni sportive, culturali e sociali sono invitate a partecipare e a raccontare la propria esperienza.

“Tutti insieme possiamo iniziare il percorso verso il cambiamento, dove c’è la partecipazione c’è salute, attraverso l’unione si può avere giustizia per la nostra città, per i nostri figli e soprattutto per chi non c’è più”.

“#Brindisi ne ha pieni i polmoni”, venerdì in piazza Vittoria #manifestazione pubblica. Ospiti i #BoomDaBash

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Disyembre 18, 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*